Perché sceglierci

Un approccio distintivo
per una formazione che fa la differenza

Il nostro operato si fonda sull’adozione di un approccio differente, sviluppato attraverso un rapporto di vera e propria partnership con clienti. Ci guida la consapevolezza che imprese, lavoratori e, più in generale, tutti i soggetti coinvolti nelle attività di formazione, si aspettano risposte veloci puntuali, concrete e personalizzate.

Partendo dall’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività, offriamo un servizio che si distingue da molti punti di vista.

Capacità di garantire piena soddisfazione orientando le scelte formative delle imprese in base alla specificità delle esigenze e secondo le diverse opportunità di finanziamento.

Qualità delle docenze, affidate a figure titolate, specializzate nelle aree disciplinari di propria competenza e sostenute tanto da una solida preparazione teorica quanto da una comprovata esperienza sul campo.

Continuità dei referenti: la garanzia che a seguire le aziende clienti dall’inizio al termine del rapporto e durante tutte le sue fasi sono le stesse persone, professionisti esperti che assicurano un servizio qualificato, fondato sull’esperienza, sulla competenza e sulla capacità di problem solving.

Assistenza a 360 gradi, per qualsiasi problematica, dalle procedure di richiesta e gestione dei finanziamenti a ogni altro aspetto riguardante l’organizzazione delle attività aziendali afferenti alla formazione, agli adempimenti burocratici, alla rendicontazione.

La conoscenza profonda del tessuto socioeconomico e imprenditoriale del territorio e delle sue tendenze evolutive, che permette di predisporre un’offerta formativa flessibile e in continuo aggiornamento, articolata in modo molto mirato.

La capacità di previsione e analisi delle esigenze organizzative e formative aziendali.

Il supporto dei funzionari referenti delle imprese presso le Confindustrie territoriali e l’apporto qualificato di collaboratori esterni, esperti che vivono quotidianamente a contatto con le realtà industriali, accademiche, della ricerca e della formazione professionale che operano in regione.

contattaformindustria

a tua disposizione per qualsiasi informazione