Un’offerta formativa che tocca tutte le principali aree di interesse delle imprese
Rispondiamo alle necessità delle aziende oltre che con la progettazione di attività formative su misura anche mediante il nostro catalogo di formazione annuale, pensato in funzione della specifica competenza o abilità da trasferire al personale, aderendo a standard formativi riconosciuti e condivisi a livello nazionale e internazionale.

Teniamo i corsi sia in aula, nelle sedi di Gorizia, Pordenone e Trieste, sia online, utilizzando le principali piattaforme.
Le nostre metodologie didattiche non solo favoriscono l’acquisizione di nuove competenze, ma permettono contestualmente di valorizzare e aggiornare quelle esistenti, di sviluppare la capacità di analisi, di migliorare le dinamiche relazionali e di apprendere a gestire i processi di cambiamento.
Aree disciplinari
- Abilità personali
- Contabilità - finanza
- Gestione aziendale - amministrazione
- Informatica
- Lingue
- Marketing e vendite
- Qualità
- Sicurezza sul luogo di lavoro
- Tecniche di produzione
- Innovazione
- Pompe di calore – 25 settembre 2025
- Il contratto di apprendistato – 19 settembre 2025 • 9.00-13.00
- SARTORIA FINANZIARIA 1_ ECONOMICS & FINANCIAL TRAINING Financial modeling: pianificazione finanziaria; analisi per flussi e indicatori di sostenibilità del debito (con esercitazione in aula) 17-24-29 settembre 2025 | NUOVE DATE
- Le rimanenze di magazzino: aspetti civilistici, fiscali e contabili – 18 settembre 2025
- La disciplina nazionale IVA 25 settembre e 2-9-16-23 ottobre 2025
Per informazioni sui corsi dei nostri cataloghi annuali contattare
Andrea Vazzano - 040.366434
a.vazzano@formindustria.org
Tutti i corsi dei nostri cataloghi possono essere finanziati con il conto formazione Fondimpresa. Per informazioni e assistenza nella presentazione del formulario di piano contattare
Elena Clari - 040.366434
e.clari@formindustria.org

Attenzione: la pratica del finanziamento va predisposta e presentata prima dell’inizio del corso. Dal momento che è necessario allegare al piano anche la condivisione con le RSU o con la Commissione Paritetica Provinciale, si consiglia di contattare Formindustria con un anticipo di almeno 25 giorni sulla data di inizio del primo corso di vostro interesse. Si consiglia inoltre di aggregare in un unico piano più corsi a vostra scelta dal catalogo e/o altre attività formative su misura.